Il blog di Italians for Darfur

martedì, maggio 01, 2007

Oltre il Global Day for Darfur: Italia promotrice di pace in Darfur

Si è conclusa infine l'avventura che ha portato Italian Blogs for Darfur a riunire intorno al Darfur decine di associazioni culturali, di volontariato e politiche giovanili, come mai non era stato fatto prima in Italia. Giunto ormai alla sua terza edizione, il primo Global Day for Darfur a Roma segna un primo importante passo in avanti per la sensibilizzazione della società civile italiana e della classe politica alla guida del Paese. Se, infatti, la marcia lungo via dei Fori Imperiali non ha visto la partecipazione fisica di tante persone come avremo desiderato, le iniziative del 27 e del 29 aprile hanno riscosso invece ampio successo nelle principali edizioni dei telegiornali e nella rete, coinvolgendo idealmente migliaia di persone.
La presenza di alcuni protagonisti della scena politica italiana, giovanile e non, è stata fortemente voluta da Italian Blogs for Darfur, che crede che il conflitto del Darfur necessiti di un impegno immediato e trasversale del Parlamento Italiano affinchè l' Italia divenga promotrice di pace in Darfur.
Abbiamo chiesto, insieme all' Associazione Rifugiati del Darfur e Senza Confine di Roma, che un muro di caschi blu dell'ONU cinga a protezione i villaggi del Darfur, ora, subito, perchè il tempo per le parole è già finito.

Etichette: ,

1 Comments:

  • Desidero ricordare che l' on casini
    in qualita' di presidente dell' unione interparlamentare si sia recato in Ciad, anche lui era presente all amnifestazione

    ecco il link della visita :
    http://www.coopi.org/it/news/index.php?id=442

    By Blogger Malpensa, at 11:41 AM  

Posta un commento

<< Home