Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, giugno 20, 2007

Ad Assisi, nel nome del… Darfur e di Nyala


Questa sera, mercoledì, i Francescani di Assisi hanno organizzato “Nel nome del cuore”, il consueto concerto di beneficenza dalla piazza inferiore della basilica. Quest’anno i fondi verranno destinati alla popolazione del Darfur.
L’evento verrà trasmesso venerdì da Rai 1, a partire dalle 21:15 (il sito dell’evento riporta l’inizio alle ore 22:50). Tutte le persone interessate al Darfur potranno sicuramente trovare elementi interessanti durante la manifestazione, nella quale con grande probabilità si avranno importanti informazioni e dichiarazioni sull’effettivo lavoro svolto dagli italiani in quella martoriata regione.
Alle ore 16 di oggi c’è stato un importante dibattito su Darfur. Il programma dice: Saluto del vescovo di Assisi, S.E. Domenico Sorrentino, del Sindaco di Assisi, Claudio Ricci e del Custode del Sacro Convento, P. Vincenzo Coli; il moderatore è Francesco Giorgino, giornalista di RAI1. Interverranno Francesco Rutelli e lo sceicco Musa Abdalla Hussein.
Lo sceicco è una personalità religiosa sudanese che ha avuto un ruolo anche nella costruzione dell’ambulatorio-ospedale di Nyala, sul quale ebbe a cimentarsi anche l’italiana Barbara Contini. E’ ipotizzabile anche la partecipazione dell’ambasciatore sudanese in Italia.
Per l’evento televisivo sono annunciati S. E. Card. Bertone Tarcisio (Segretario di Stato Vaticano), Mubarak Hosni (Presidente della Repubblica d'Egitto) e Nancy Pelosi (speaker della Camera dei rappresentanti USA).

A… rileggerci dopo la visione della trasmissione.

Etichette: , ,