Il blog di Italians for Darfur

giovedì, settembre 20, 2012

Inaugurazione del centro culturale Darfur

L'iniaiztiva patrocinata dalla Commissione Diritti Umani  e dal III Municipio

Italians for Darfur presenta il centro culturale Darfur, il primo gestito da rifugiati con il contributo e il sostegno dell'associazione capofila della campagna di sensibilizzazione per il Sudan e con il patrocinio del III Municipio e della Commissione Diritti Umani del Senato.
Ad inaugurare il locale, nel cuore di San Lorenzo, venerdì 21 settembre, alle 18, il presidente del III Municipio Dario Marcucci, e la presidente dell'associazione, la giornalista e africanista Antonella Napoli. Durante la serata concerto degli gli Artisti socialmente utili.
Il centro Darfur è il primo aperto a Roma, in via dei Volsci al civico 33, da cui prendeva il nome il precedente locale gestito dalla sceneggiatrice Paola di Salvo che ha messo a disposizione a titolo gratuito la struttura per attività sociali e culturali.
Grazie a questa iniziativa sarà possibile assistere a performance teatrali ed altri eventi artistici, partecipatre a dibattiti e presentazione di libri, ascoltare musica e bere un aperitivo, senza dimenticare il Darfur e le altre crisi ignorate dai media e dall'opinione pubblica.
Lo spazio sarà  gestito da un gruppo di darfuriani da anni rifugiati in Italia.
L'inaugurazione del centro sarà  anche l'occasione della presentazione della campagna "Tutti a scuola", destinata alla raccolta di materiale scolatico da destinare ai bambini ospitati nei campi profughi in Darfur e Ciad.

Roma, 20 settembre 2012