Il blog di Italians for Darfur

sabato, ottobre 05, 2013

Mobilitazione mondiale per stop a repressione in Sudan

A Roma sit – in di rifugiati e attivisti davanti all’Ambasciata sudanese

"Manifestazioni di ptotesta in tutto il mondo sono state indette per denunciare gli oltre duecento morti e le centinaia di persone arrestate per aver partecipato a dimostrazioni contro il Governo che ha triplicato il prezzo della benzina e sospeso i sussidi alla popolazione locale.
Lunedì, 7 ottobre, dalle ore 9, i rifugiati sudanesi in Italia manifesteranno davanti all’Ambasciata del Sudan in via Panama, in concomitanza ad altre manifestazioni previste in altre capitali del mondo.
Il sit-in di profughi e attivisti dell’associazione 'Italians for Darfur' è stato promosso per condannare la violenza con cui sono state represse le manifestazioni a Khartoum e chiedere al Governo sudanese di cessare ogni azione di forza nei confronti dei dissidenti.
Da Washington a Roma, attivisti e rifugiati manifesteranno anche per richiamare l'attenzione dei media e delle istituzioni sulle nuove violenze in Sudan che non possono restare senza conseguenze".
E’ quanto si legge in una nota di Italians for Darfur, organizzazione capofila di Sudan365, campagna internazionale per i diritti umani nel paese africano, e della Comunità dei rifugiati e dei residenti sudanesi in Italia.

Roma, 5 ottobre 2013