Il blog di Italians for Darfur

venerdì, giugno 26, 2015

Tentativi di risolvere la crisi dell'acqua

Khartoum ha annunciato lo stanziamento di 9,5 milioni di sterline sudanesi (1 milione di dollari) per risolvere la crisi idrica, mentre le donne in alcune zone dello Stato sono scese in strada per protestare contro il problema dell'acqua.

L'annuncio è stato fatto a seguito di una riunione del nuovo Governatore Abdel Rahim Hussein con il Khartoum State Water Corporation (KSWC) alla presenza del ministro di Stato per le Infrastrutture, il Ministro delle Finanze ed i Commissari delle Contee dello Stato.

Il bilancio di emergenza verrà utilizzato per fornire delle stazioni di trattamento dell'acqua oltre a nuovi generatori di energia per evitare l'impatto negativo della mancanza di energia elettrica.

La riunione ha deciso di formare una sala operativa estesa che include i Ministeri delle Infrastrutture, della Finanza ed il KSWC per adottare misure urgenti per affrontare i tagli dell'acqua e le carenze nei diversi luoghi.

Inoltre, l'incontro ha anche considerato il modo di sviluppare un piano strategico per garantire la fornitura stabile di acqua potabile proveniente dal fiume Nilo e di abbandonare la produzione di acqua dalla terra in tutto lo Stato.

Etichette: , ,