Il blog di Italians for Darfur

venerdì, agosto 14, 2015

UNAMID lascia un campo per tornare nella capitale del Darfur Occidentale

La Missione delle Nazioni Unite e dell'Unione Africana in Darfur (UNAMID) ha consegnato un campo per l'Università di Geneina, nel Darfur Occidentale ed ha deciso di spostare l'attività della sua base principale nella capitale dello Stato.

La cerimonia della firma per la consegna del campo ha visto la partecipazione del Direttore dell'Unità di Supporto UNAMID, Rakesh Malik, ed il Governatore del Darfur Occidentale, Khalil Abdalla Mohammad.

"Consegnando queste strutture, UNAMID non intende abbandonare il Darfur occidentale ma ha semplicemente spostato le attività da questa posizione alla sua base principale a El Geneina, da dove si deve continuare a svolgere il mandato", ha detto Malik.

Le strutture dei due blocchi sono state costruite nel 2008 su una superficie di 98.000 mq. e sono state assegnate a UNAMID dal Governo sudanese servendo come base per le operazioni nel Darfur Occidentale.

Il governatore ha ringraziato UNAMID ed ha lodato la cooperazione tra le due parti e la comunità locale. "UNAMID ha notevolmente sostenuto la comunità nel Darfur Occidentale negli ultimi anni", ha aggiunto.

Etichette: , ,