Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, novembre 04, 2015

Il Vice-Presidente rifiuta l'ipotesi di autogoverno delle Regioni

Il Vice-Presidente del Sudan, Hasabo Abdel Rahman, ha respinto la regionalizzazione del Paese e l'ha descritta una via impossibile da percorrere perché potrebbe portare alla richiesta di autogoverno da parte del  Darfur.

Recentemente, Abdel Rahman aveva parlato davanti all'Assemblea Nazionale per informare i legislatori sulla preparazione in corso di una conferenza nazionale per valutare l'esperienza di un Governo decentrato, visto come componente fondamentale del Governo democratico in Sudan.

Inoltre, dopo un recente dibattito su un referendum il Governo organizzerà, il prossimo aprile, nel Darfur delle elezioni in cui gli elettori dovranno decidere se approvare le attuali divisioni amministrative territoriali o la creazione di una singola regione del Darfur.

Il Vice-Presidente ha sottolineato che nella conferenza si discuterà l'attuale sistema territoriale e su come rafforzare l'unità nazionale ed i modi per creare un ambiente favorevole per permettere di portare più vicino alla popolazione locale il processo decisionale e l'erogazione dei servizi.

Etichette: , ,