Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, novembre 25, 2015

Incremento delle truppe nelle zone di guerra

L'esercito del Sudan ha promesso di aumentare il grado di preparazione delle truppe in Darfur, Sud Kordofan e Nilo Azzurro dicendo che cercherà attivamente di riconquistare la roccaforte ribelle di Kauda appartenente al Movimento di Liberazione del Popolo del Sudan/Nord (SPLM-N).
 
Il Ministro della Difesa del Sudan, Awad Ibn Ouf, ha detto che l'esercito continuerà a schierare le truppe in tutto il Paese per promuovere la protezione delle frontiere e per proteggere i confini orientali, meridionali e settentrionali al fine di preservare la vita delle persone e dei beni del territorio.
 
Ibn Ouf ha aggiunto che tali obiettivi saranno raggiunti in stretto e continuo coordinamento con i Ministeri degli Affari Interni ed Esteri e il National Intelligence and Security Services (NISS).

Il Ministro della Difesa ha anche promesso di eliminare le basi dei ribelli nel Nilo Azzurro ed in particolare nelle zone lungo il confine con il Sud Sudan, oltre che nelle zone ovest e sud di Kurmuk per evitare che i ribelli possano raggiungere Ingassana Hills.

Etichette: , , ,