Il blog di Italians for Darfur

lunedì, febbraio 29, 2016

Proposta di un Governo ad interim delle forze politiche in Sudan

Il Comitato per le Questioni sulla Governance della Conferenza Nazionale di Dialogo ha raccomandato la creazione di un Governo di transizione di quattro anni, entro tre mesi dalla data di adozione delle sue raccomandazioni presso l'Assemblea Generale.

L'annuncio arriva dopo che i sei comitati della Conferenza Nazionale di Dialogo sono stati tenuti a presentare le loro raccomandazioni alla Segreteria Generale e che saranno presentate alla Assemblea Generale per l'approvazione.

Il Capo del Comitato per le Questioni di Governance, Barakat Musa al-Hawati, ha comunicato ai giornalisti che la sua commissione ha completato il suo lavoro ed ha approvato le raccomandazioni finali prima di sottoporle al Segretario Generale per il Dialogo Nazionale.

Al-Hawati ha aggiunto che le raccomandazioni del Comitato includono la nomina di un Primo Ministro che deve essere approvato dall'organo legislativo, aggiungendo che egli sarà responsabile di fronte al Presidente che lo nominerà.

Le raccomandazioni chiedono, anche, di formare un Governo di riconciliazione nazionale composto da tutte le forze politiche che partecipano al dialogo nazionale.

Etichette: , ,