Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, aprile 20, 2016

Il Darfur Women Action Group chiede sostegno per la settimana sul Darfur

"Il Darfur Women Action Group (DWAG) vorrebbe, cordialmente, invitare ad una settimana di azione globale contro il genocidio in Darfur dal 15 al 25 aprile 2016", così scrive in una lettera ufficiale la Presidente del Gruppo, Niemat Ahmadi. "Saremo grati a tutti coloro che potessero organizzare un evento durante questa settimana per amplificare le nostre voci e mostrare solidarietà con le vittime del genocidio più lungo della storia", continua sottolineando la questione.

Venerdì 15 aprile, Niemat Ahmadi, insieme con i membri della diaspora sudanese, ha portato avanti uno sciopero della fame di 24 ore presso il Lafayette Park (Washingto D.C). A seguito dello sciopero si è svolto un raduno di fronte alla Casa Bianca con lo scopo di protestare contro l'immobilità della comunità internazionale davanti al genocidio in atto in Darfur. DWAG, durante il sit-in, ha chiesto un cambiamento sostenibile in Sudan e la fine del genocidio più lungo dell'umanità.

Se si desiderasse partecipare all'iniziativa si prega di contattare Ada Ba scrivendo all'indirizzo email di campaign@darfurwomenaction.org per informare sulla data, l'ora ed il luogo in cui si desidera ospitare l'evento. Se non si riuscisse a partecipare od organizzare un evento, ma si volesse sostenere DWAG basterà inviare un messaggio di solidarietà che poi sarà pubblicato sulla pagina web del Gruppo stesso. 

Niemat ha concluso affermando: "Spero che si possa lavorare insieme per promuovere la giustizia, la parità dei diritti ed il rispetto della dignità umana in tutto il Mondo".


Etichette: , , , ,