Il blog di Italians for Darfur

venerdì, aprile 01, 2016

SPLM-N infligge pesanti perdite all'esercito nel Sud Kordofan

Il Movimento per la Liberazione del Popolo del Sudan-Nord (SPLM-N) ha detto che i suoi combattenti hanno respinto un attacco ad una postazione nella parte orientale della zona di Kadugli a Um Dorain infliggendo gravi perdite alle truppe delle Forze Armate del Sudan (SAF). Inoltre, ha riferito che aerei da guerra hanno ucciso due civili.

Si sono svolti aspri combattimenti presso i Monti Nuba nel Sud Kordofan dopo che l'esercito del Governo sudanese ha lanciato una campagna su larga scala alle posizioni dei ribelli. Le due parti hanno rilasciato delle dichiarazioni quotidiane sullo sviluppo dei fronti militari che indicano l'intensificazione degli scontri.

"Le forze del SPLM-N nel Sud Kordofan/Monti Nuba, nel settore orientale Kadugli sotto il comando del generale Aboud Andraus, hanno inflitto pesanti sconfitte alle Forze Armate del Sudan (SAF)  che hanno cercato disperatamente di avanzare da Atmur-Nugra a Um Serdibah nella contea di Um Dorain," ha sottolineato Arnu Ngutulu Lodi in una dichiarazione estesa ai media giovedì sera

http://www.sudantribune.com/spip.php?article58490

Etichette: , , , ,