Il blog di Italians for Darfur

lunedì, dicembre 05, 2016

L'Alleanza Evangelica Italiana chiede il rilascio del missionario Petr Jasek

Di seguito viene presentata la traduzione della lettera inviata dall'Alleanza Evangelica Italiana all'Ambasciatrice della Repubblica del Sudan in Italia.

Sua Eccellenza,

Esprimiamo la nostra preoccupazione per la situazione del sig. Petr Jasek, un missionario cristiano ingiustamente imprigionato in Sudan a causa della sua fede e delle sue attività umanitarie.

Vi invitiamo a fare tutto il possibile per liberarlo. La libertà religiosa è la madre di tutte le libertà ed è un diritto fondamentale. Ogni comunità di fede e ogni cittadino ha il diritto di professare la propria fede pubblicamente. La libertà religiosa è anche la base per il fiorire della società.

Chiediamo all'Ambasciata del Sudan in Italia di prendere le misure necessarie ed immediate per il rilascio di Petr Jasek.

L'Alleanza Evangelica Italiana rappresenta un ampio spettro di tutte le chiese cristiane in Italia e in connessione con l'Alleanza Evangelica Europea e l'Alleanza Evangelica Mondiale rappresenta più di 600 milioni di cristiani evangelici nel mondo.

Preghiamo per il paese del Sudan, le sue autorità, la sua gente meravigliosa!

Roma, 29 novembre 2016

Etichette: , ,