Il blog di Italians for Darfur

sabato, aprile 21, 2007

L'UGEI rilancia: un anno per il Darfur

Anche l'UGEI, Unione Giovani Ebrei d' Italia, raccoglie la sfida lanciata da Italian Blogs for Darfur e la fa propria, rilanciandola, attraverso un comunicato sul proprio sito, a tutte le associazioni laiche e religiose, politiche e della società civile, per dar vita ad un grande movimento d’azione che convinca il Parlamento Italiano a tradurre in scelte politiche concrete le dichiarazioni formali.

Da Bruxelles ci giungono nel frattempo commenti positivi sull'operato dell' On. Marcello Spatafora, ambasciatore dell' Italia presso l' ONU e presidente della commissione per le sanzioni contro il Sudan. "Spatafora sta svolgendo molto bene il suo compito, ma sarebbe utile chiedere al governo italiano di appoggiarlo politicamente al massimo e spingerlo ad essere un vero leader della commissione". A quanto pare, infatti, "l'Italia e' soddisfatta delle sanzioni gia' imposte dalla commissione -- cioe' quelle contro quattro persone, uno dei quali e' forse morto!". Due nuove liste di individui sospettati di violazione delle leggi umanitarie sono già pronte da tempo, ma finora la commissione non ha voluto aggiungere nessuno di questi nomi alla lista dei sanzionati.

Etichette: ,

1 Comments:

  • Hello I am visiting your blog-Web and I like much. Congratulations

    If you want you can visit ours, one is but irreverent and iconoclastic blog of the world, and one is in Catalonia - Spain

    http://telamamaria.blogspot.com

    Thank you very much

    Maria-Keaton

    By Blogger Té la mà Maria, at 12:36 AM  

Posta un commento

<< Home