Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, giugno 20, 2007

Audizione dei rifugiati del Darfur

Della delegazione che sarà ricevuta alla Camera dei Deputati farà parte anche Italians for Darfur
Una delegazione di rifugiati del Darfur, guidata dal portavoce Abu Elgasim Mohamed, sarà ascoltata giovedì 21 giugno, alle 8:45, dal Comitato per i diritti umani della Camera dei Deputati, sul conflitto violento nella regione del Sudan dove si sta consumando da quattro anni un’immane tragedia. All’audizione saranno presenti anche esponenti di Ong impegnate per il Darfu,r che forniranno le loro analisi e raccomandazioni per un’azione da parte del governo italiano, e noi di Italian blog for Darfur.

Jamie Balfour-Paul, Consigliere Affari Umanitari, Oxfam International, parlerà del deterioramento della situazione umanitaria e dell'impatto del conflitto sui civili del Darfur, ma anche della decisione di Oxfam, annunciata sabato scorso, di lasciare Gereida, il più grande campo profughi del Darfur.

Andrew Stroehlein, Direttore Communicazione, International Crisis Group, avanzerà le proposte all’Italia e alll'UE per porre fine al conflitto in Darfur, attraverso un approccio unito della comunità internazionale.

Leo Sorge, membro di Italians for Darfur, movimento promotore del primo Global Day per il Darfur in Italia, parlerà delle iniziative intraprese finora per accentrare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei mass-media sul conflitto in atto nella martoriata regione sudanese e chiedere così maggiore impegno delle istituzioni.

Etichette: ,