Il blog di Italians for Darfur

domenica, dicembre 09, 2007

Roma, 10-11 Dicembre: Fighting for Democracy in the Islamic World

La conferenza internazionale Fighting for Democracy in the Islamic World è la continuazione della conferenza di Praga “Democracy & Security” promossa lo scorso giugno dal Prague Security Studies Institute, dall’Adelson Institute-Shalem Center e dalla FAES Foundation for Social Research and Analysis.
A Roma come a Praga i protagonisti saranno dissidenti, intellettuali e politici perseguitati nei loro paesi, in prima linea nella battaglia per i diritti umani, per libertà e per la democrazia.

La conferenza è promossa dalle fondazioni Magna Carta, Farefuturo e Craxi, dall’Associazione Appuntamento a Gerusalemme e dall’Adelson Institute-Shalem Center.

La conferenza metterà a confronto i dissidenti con i leader europei per cercare insieme risposte coraggiose e concrete che questa fase storica richiede. Parteciperà. tra gli altri, Mudawi Ibrahim Adam, fondatore e Presidente dell'Organizzazione per lo Sviluppo Sociale nel Sudan (OSSS). Sotto la sua guida, la OSSS è diventata la più grande organizzazione non governativa sudanese, implementando progetti riguardanti la sanità, l'acqua potabile, il supporto all'educazione, così come progetti riguardanti la salute pubblica e l'alimentazione. Il Dottor Mudawi ha passato sette mesi in prigione nel 2004 e è stato nuovamente arrestato nel gennaio del 2005 per aver reso noto al pubblico il ruolo del governo sudanese nella violazione di massa dei diritti umani avvenuta in Darfur. [segnalazione di Sharon]

Etichette: , , ,