Il blog di Italians for Darfur

venerdì, febbraio 01, 2008

Con Patrizia Sentinelli a Ecoradio

Oggi sì è parlato di Darfur Su Ecoradio, trasmissione l’Arca dei diritti, grazie al conduttore e curatore Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International.

Oltre a me sono intervenuti in studio Suliman Ahmed Hamed della comunità di rifugiati darfuriani in Italia, Alessandra Mancuso giornalista Rai e rappresentante di Articolo 21 e Patrizia Sentinelli, ormai ex vice ministro degli Esteri con delega per l’Africa, alla quale alcuni giorni fa Italians for Darfur aveva fatto pervenire una proposta d’incontro.

Gli interventi telefonici sono stati di Pietro Veronese (Repubblica), Giuseppe Foti (Amnesty) e Monica Guerritore (testimonial). Svariati servizi hanno arricchito la trasmissione.

Le due ore di trasmissione sono passate in un lampo, ricordando la storia che ha portato alla situazione attuale, lo scacchiere internazionale, la ricerca di azioni dell’Onu, della UE e della stessa Italia e soprattutto ascoltando il punto di vista di un darfuriano.

La prossima mobilitazione per il Darfur si terrà a Roma, probabilmente domenica 24 febbraio, per ricordare l’inizio dell’eccidio, fissato al 26 febbraio 2003. Tra i promotori Italians for Darfur, Amnesty, Articolo 21, Comunità Ebraica, Tavola della pace ed Enti locali per i diritti umani; testimonial sarà la cantante Fiorella Mannoia.

L’Arca dei diritti è curata da Francesco Giammetti in redazione ed ha la regia di Dario de Luca.

L’emittente ha una sezione podcast con alcune puntate de l’Arca dei diritti.
Partecipate al blog de l’Arca dei diritti.

FM: Roma 88,3 - Napoli e Caserta 92,1 - Calabria 104,9 - Catania 89,8

Etichette: , , , , , , , , , ,