Il blog di Italians for Darfur

lunedì, settembre 28, 2015

Ucciso un soldato UNAMID da uomini sconosciuti

Un soldato della Missione Ibrida dell'Unione Africana e delle Nazioni Unite in Darfur (UNAMID) è stato ucciso da uomini armati sconosciuti nello Stato del Nord Darfur.

Il peacekeeper è stato ucciso in un agguato lungo la strada tra Mellit e Almaliha, 55 km da El-Fasher, la Capitale dello Stato del Nord Darfur.

"Un gruppo armato non identificato ha teso un'imboscata ad un convoglio UNAMID sulla strada tra le due aree", ha detto un funzionario UNAMID. "Gli assalitori sono riusciti a catturare due camion carichi di carburante nel loro cammino verso il campo UNAMID a Almaliha", ha inoltre aggiunto.

Il soldato sudafricano ucciso era un membro del gruppo di protezione che scorta i camion. Altri quattro caschi blu sono rimasti feriti in seguito agli scontri e sono stati trasportati all'ospedale di El-Fasher.

Un funzionario UNAMID (che ha preferito l'anonimato perché non autorizzato a parlare ai media) ha comunicato che le autorità sudanesi non sono riuscite ad identificare l'aggressore, nonostante gli sforzi compiuti per dar loro la caccia.

Etichette: , , ,