Il blog di Italians for Darfur

venerdì, aprile 15, 2016

Al-Bashir parteciperà al Forum sulla Sicurezza in Etiopia

Il Presidente del Sudan, Omer al-Bashir, parteciperà al quinto Forum di Tana di Alto Livello sulla sicurezza in Africa, che prenderà il via sabato in Etiopia.

L'arrivo del Presidente sudanese è previsto in Etiopia per il prossimo venerdì e guiderà una delegazione di alto livello.

Al-Bashir e la sua delegazione dovrebbero arrivare nella città del Nord Bahir-Dar dello Stato della Regione di Amhara dove la delegazione parteciperà al continentale Security Forum che si terrà il 16-17 aprile 2016.

Il presidente al-Bashir aveva, già, partecipato al forum precedente sulla sicurezza di Tana sotto gli inviti da parte del Primo Ministro etiope.

Ci saranno oltre 200 partecipanti, tra cui un certo numero di Capi di Stato e di Governo africani, accademici, rappresentanti di organizzazioni non governative e funzionari di organizzazioni regionali, continentali e internazionali.

L'incontro annuale, inoltre, riunisce la società civile, il settore privato; eminenti studiosi e professionisti, studenti,  media giovanili e rappresentanti di organi multilaterali africani e non africane.

Etichette: , , ,