Il blog di Italians for Darfur

lunedì, giugno 27, 2016

Decisioni immediate per frenare la criminalità dilagante nel Nord Darfur

Il Commissario della località di El-Fasher, nello Stato del Nord Darfur, al-Tijani Abdallah Salih ha confermato una serie di decisioni per frenare le uccisioni ed i saccheggi che di recente sono aumentati in città ed ha incaricato gli organi ufficiali di metterle in atto immediatamente.

Le decisioni di Salih sono giunte poche ore dopo che il Governatore del Nord Darfur, Abdel-Wahid Youssef, avesse dichiarato lo stato di massima allerta tra le forze regolari per controllare la situazione di illegalità della capitale, El-Fasher.

El-Fasher ha assistito ad una dilagante serie di uccisioni e saccheggi durante le ultime due settimane. Venerdì scorso, sono scoppiate grandi proteste in seguito all'uccisione di un residente di 30 anni, Abdallah Fadl, da parte di uomini armati sconosciuti in sella a delle moto.

Salih ha emesso una decisione che vieta la guida di motocicli e di indossare il Kadamool (un turbante che copre il volto) oltre alla detenzione di armi dentro El-Fasher. La decisione vede coinvolti non solo i civili ma anche le forze regolari.

Il Commissario ha avvertito che chiunque violi queste decisioni sarà punito in conformità con le disposizioni della legge di emergenza.

Etichette: , , , ,