Il blog di Italians for Darfur

lunedì, gennaio 09, 2017

Il Partito Unionista Democratico forma comitato per dialogare con PCN

Il leader del Partito Unionista Democratico (DUP), Mohamed Osman al-Mirghani, ha formato un comitato di collegamento per negoziare con il Partito del Congresso Nazionale (NCP) sui prossimi cambiamenti per il Paese.

Al-Mirghani, che ha lasciato il Sudan nel 2013 si trova a Londra per avere cure mediche, è arrivato a Il Cairo lo scorso agosto a seguito di controverse segnalazioni sulle sue condizioni di salute ed i consigli dei suoi medici di rinunciare al lavoro pubblico.

In un comunicato stampa esteso ai media, il relatore del comitato di collegamento, Hatim al-Sir Sikingo, ha detto che il comitato è composto da personalità di grande rilievo come Ahmed Saad Omer, Al-Fatih Tag al-Sir, Gaafar Ahmed Abdalla, Hassan Mohamed Musaad, Magzoub Abu Musa e Abdel Magid Abdel-Rahim.

Secondo Sikingo, il comitato ha prestato giuramento davanti ad Al-Mirghani a Il Cairo, dicendo che il leader del partito ha consegnato ai membri le linee guida per i negoziati con il PCN compreso l'impegno per la costituzione del DUP e dei valori democratici, oltre ad aver indicato di stare lontano da alleanze aggressive contro il Governo.

Etichette: , , ,