Il blog di Italians for Darfur

domenica, agosto 18, 2019

Firmato accordo tra militari e società civile: al via da settembre il governo di transizione

E' una notizia che ha quasi dell'incredibile, dopo la caduta del dittatore Bashir e la svolta reazionaria della giunta militare, l'accordo siglato ieri a Khartoum tra i militari e la rappresentanza dei manifestanti all'opposizione che a gran voce chiedevano da mesi un processo democratico per il Paese.

L'evento storico, e dal forte impatto emotivo per chi da anni racconta e opera civicamente per una soluzione alla crisi del Paese, come fa da oltre dieci anni in Italia l'associazione Italians for Darfur Onlus, è stato raccontato in presa diretta da Antonella Napoli, giornalista e presidente dell'associazione Italians for Darfur Onlus, oggi di rientro dalla capitale sudanese.

La dichiarazione costituzionale appena siglata porterà alla nomina di un nuovo Primo Ministro del governo di transizione, prevista per martedì prossimo, e alla creazione di un Consiglio misto tra militari e civili che dovrebbe portare il Paese a un governo civile dopo tre anni.

Se il potente generale Mohammed Hamdan Dagolo "Hemeti" cederà davvero le redini del Paese al popolo lo vedremo nei prossimi anni, intanto Khartoum festeggia. 

1 Comments:

  • Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    By Blogger Fedora Rigotti, at 8:40 AM  

Posta un commento

<< Home