Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, aprile 30, 2008

DAOUD HARI, autore del libro "IL TRADUTTORE DEL SILENZIO", a Roma.

E' da poco uscito nelle librerie italiane in edizioni Piemme il libro, bestseller mondiale, "IL TRADUTTORE DEL SILENZIO" di DAOUD HARI.
Dalla sua triste esperienza di testimone diretto degli orrori della guerra nella sua terra, che gli ha comportato anche torture e lunghi mesi di prigionia, è nato questo libro, mirabilmente privo di sentimenti di odio e vendetta verso i persecutori, i janjaweed al soldo del governo sudanese, che racconta la sua storia e le dolorose vicende del Darfur.

L'autore, di origini zaghawa, ha deciso, dopo la sua fuga in Ciad, di lavorare come interprete per molti giornalisti occidentali in Darfur, tra cui Paul Salopek, vincitore di due premi Pulitzer. Negli Stati Uniti, nel quale oggi vive come rifugiato, il suo libro ha venduto 100 mila copie in un solo mese.
Daoud Hari incontrerà il pubblico e firmerà le copie sabato 3 maggio alle ore 18.00 alla libreria MONDADORI MULTICENTER di via Del Corso 472 (per informazioni: tel 06/684401)

Etichette: , , , ,

2 Comments:

  • ho letto questo libro in pochi giorni e mi sono indignata ,sapendo che esistono queste (cose) .
    Spero che Daoud con questo testo
    trasmetta ad altri sensazioni che ho provato io ,e che qualcuno piu grande di noi politicamente faccia qualcosa per il Darfur
    grazie daoud

    By Anonymous Anonimo, at 9:51 AM  

  • sono giovane e sto leggendo questo libro e mi viene voglia di partire subito per il darfur e la sera non riesco a dormire , non so spiegarmelo ma sono colto da pensieri positivi . e mi sento in colpa siccome quello che leggo non e' per niente piacevole ma spaventoso . grazie daoud mi insegni qualcosa

    By Anonymous manuel, at 11:48 AM  

Posta un commento

<< Home