Il blog di Italians for Darfur

lunedì, settembre 30, 2013

Confindustria incontra il Ministro degli Esteri del Sudan a Roma

Il Sudan è uno dei più estesi Paesi africani, il cui presidente e le principali figure chiave del regime godono da anni delle attenzioni del Tribunale Penale Internazionale per crimini contro l'umanità. 
E' anche un Paese che gode di grande attenzione per investimenti e interscambio da parte dell'Italia, che si aggiunge ad altri come Cina e Regno Unito. 
Secondo analisti del settore il Sudan si configura come una delle potenziali frontiere dell'espansione imprenditoriale italiana. 
Per questo motivo, Confindustria, in collaborazione con l’Ambasciata del Sudan a Roma ed italiana a Khartoum, tenta di coinvolgere un maggior numero di imprese italiane, in un momento in cui il mercato nazionale langue, e le invita il prossimo 3 ottobre a Roma, alla Country Presentation "The New Sudan: a trading bridge between African and Arab world". 

Come si legge nel comunicato ufficiale, "si tratta della prima presentazione in Italia del nuovo Sudan, cui interverrà il Ministro degli Esteri del Sudan, l'Ambasciatore italiano a Khartoum, l'Ambasciatore del Sudan in Italia, rappresentanti del Ministero degli Esteri assieme a imprese e rappresentanti del mondo imprenditoriale sudanese".



Etichette: , ,