Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, aprile 23, 2014

Un "#EcografoaNyala": il nuovo progetto di Italians for Darfur a tutela della popolazione del Darfur

Italians for Darfur ONLUS dona un ecocolordoppler a supporto degli ambulatori dell'ospedale pubblico di Nyala, Darfur (SUDAN), nell'ambito di un progetto di rilancio del presidio sanitario. Dona liberamente, devolvi il 5x1000 o iscriviti all'associazione per sostenere l'iniziativa. Info www.italiansfordarfur.it e info@italiansfordarfur.it


Italians for Darfur ONLUS, in collaborazione con la ONG sudanese “The National Group for Correcting the Track of Darfur Crisis”, insieme alla missione UNAMID (contingente di peacekeepers delle Nazioni Unite e dell'Unione Africana in Darfur) ha avviato il progetto di riabilitazione dell'ospedale pubblico di Nyala.
All'interno della struttura è stato allestito un presidio sanitario diagnostico, unico in Darfur, accessibile liberamente alla popolazione della regione. Italians for Darfur ha contibuito con l'acquisto di un ecocolordoppler che ha permesso l'avvio di un ambulatorio disgnostico che garantirà assistenza gratuita a tutti i pazienti dei cinque stati del Darfur. Non esiste nessuna apparecchiatura del genere in tutta la regione.
ECOCOLORDOPPLER TOSHIBA completo di 4 sonde e stampante termica:
l'ecocolordoppler Toshiba acquistato dall'associazione Italians for Darfur Onlus è un'apparecchiatura multidisciplinare per esami ecografici-diagnostici completo di una sonda convex per esami addominali (fegato, reni, milza ecc.) ed esami ostetrici-ginecologici. Una sonda lineare per esami parti molli (tiroide, mammella, muscolo-scheletrica), esami vascolari. Una sonda sector per esami cardiologici e una sonda endocavitaria end-fire per esami endovaginali-endorettali (colonscopia). L'apparecchio è provvisto di stampante termica bianco/nero per la refertazione.

Fasi del progetto:
• Acquisto ecocolordoppler Toshiba
• Trasporto dall'Italia al Sudan, Nyala
• Formazione del personale sanitario
• Ricondizionamento dell'ambulatorio diagnostico
• Costo complessivo: 60 mila euro

Come sostenere il progetto
Puoi sostenere le campagne di Italians for Darfur ONLUS attraverso la scelta del 5x1000, codice fiscale: 97504520582 o con donazioni deducibili dal reddito su conto corrente:
BANCA ETICA
IBAN IT78W0501803200000000128424
intestato a Italians for Darfur Onlus, Via Mauriac 30, 00143 Roma (RM).
La tua iscrizione quale socio di Italians for Darfur ci permetterà di ricevere un sostegno costante nel tempo.
Altre modalità di sostegno alle nostre iniziative possono essere reperite nella home del sito internet http://www.italiansfordarfur.it e nelle pagine Facebook dell'associazione ITALIANS FOR DARFUR ONLUS.
In alternativa, scarica il video spot per il Sudan dei Negramaro, e donaci un Tweet o una condivisione Facebook: 


Info:
Dott.ssa Antonella Napoli
Presidente Italians for Darfur ONLUS
info@italiansfordarfur.it 
cell. 3473491157

Etichette: , , ,