Il blog di Italians for Darfur

martedì, giugno 02, 2015

Cambi ai vertici militari del Sudan

Lunedì scorso, il presidente sudanese Omar Hassan al-Bashir ha cambiato il Capo Militare del personale e ad altri dirigenti -qualche ora prima della sua cerimonia di giuramento per un nuovo mandato. In un comunicato, il portavoce delle Forze Armate del Sudan (SAF), il colonnello Al-Sawarmi Khalid Sa'ad, ha detto che le modifiche entrano nel contesto del lavoro di routine annuale del SAF, affermando che al Bashir ha incontrato i Capi in uscita del personale e li hai ringraziati per i loro servizi. 

Il Colonnello ha, inoltre, detto che il tenente generale Mustafa Osman Obeid Salim è stato nominato nuovo Capo di Stato Maggiore dell'Esercito. Il tenente generale Ismail Abdel-Samad Breima ha sostituito il tenente generale Hashim Abdallah Mohamed Hassan come il Vice Capo di Stato Maggiore.

Il tenente generale Ahmed Abdalla al-Naw ha sostituito il tenente generale Mohamed Graham Omer Sha'oul come Ispettore Generale del SAF; il Generale Isam Mubarak Habib Allah Ibrahim è stato nominato Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare e il generale Ibrahim Mohamed Al-Hassan, come il Presidente dello staff dell'Operazione Congiunta.

Etichette: , ,