Il blog di Italians for Darfur

lunedì, ottobre 19, 2015

Possibili divisioni all'interno del Fronte Rivoluzionario Sudanese

Domenica scorsa è scoppiato un conflitto tra i gruppi del Fronte Rivoluzionario Sudanese (SRF) per la Presidenza dell'alleanza, a seguito della loro incapacità di raggiungere un accordo sul trasferimento del potere.

Il Responsabile del settore dei media del SRF, al-Tom Hajo, ha rilasciato una dichiarazione al nome del Consiglio della Leadership del SRF annunciando che il leader del Movimento per la Giustizia e l'Uguaglianza (JEM), Gibril Ibrahim, era stato scelto come Presidente del SRF "in accordo al principio della Presidenza di Turno in vigore dal momento che lo SRF è stato fondato nel 2011. "

Hajo ha, ulteriormente, elogiato Malik Agar per come ha guidato l'alleanza ribelle sin dalla sua istituzione, ed ha promesso che il Gruppo cercherà di raggiungere i suoi obiettivi per la pace, la democrazia e l'uguaglianza in Sudan.

La dichiarazione, rilasciata al termine di un incontro di cinque giorni avvenuto a Parigi, non ha parlato delle voci che circolano sulle profonde divisioni all'interno dell'alleanza o sulle diverse posizioni rispetto al trasferimento della leadership.

Etichette: , , ,