Il blog di Italians for Darfur

lunedì, gennaio 25, 2016

Al-Bashir parteciperà al prossimo summit dell'Unione Africana

Il presidente Omar al-Bashir guiderà, nonostante il mandato d'arresto della Corte Penale Internazionale, la delegazione sudanese che parteciperà al 26° Vertice dei Capi di Stato e di Governo dell'Unione Africana che si terrà il 30-31 gennaio del 2016, presso la sede dell'Unione Africana ad Addis Abeba.

Il tema del Summit è: "2016: Anno Africano dei Diritti Umani, con particolare attenzione ai Diritti delle Donne". Il Portavoce del Ministero degli Esteri, Ali al-Sadiq, ha detto che il Sudan prenderà parte alle diverse riunioni dei Ministri ed alla sessione ordinaria del Consiglio Esecutivo.

Al-Sadiq ha, ulteriormente, affermato che al vertice annuale si discuterà la strategia d'uscita della Missione delle Nazioni Unite ed Unione Africana in Darfur (UNAMID) e della Forza di Sicurezza ad Interim delle Nazioni Unite per Abyei (UNISFA).

Il Ministro degli Esteri sudanese, Ibrahim Ghandour, parteciperà alla riunione del Consiglio Direttivo del 27-28 gennaio. Essa sarà preceduta da un incontro dei Ministri il 24-25 gennaio 2016 aMekelle, Etiopia.

Etichette: , , , ,