Il blog di Italians for Darfur

martedì, febbraio 16, 2016

Il Fronte Rivoluzionario Sudanese si riunisce per trovare una soluzione per il Darfur

In una riunione tenutasi la scorsa settimana, il Fronte Rivoluzionario Sudanese (SRF), guidato da Gibril Ibrahim, ha discusso degli sforzi regionali ed internazionali in corso per porre fine ai conflitti armati in Sudan e per come coordinare le posizioni rispetto a ciò.


L'incontro ha, inoltre, chiesto un incontro urgente tra le due fazioni dello SRF per superare le loro differenze organizzative e riunirsi sotto l'ombrello dei ribelli.

In una dichiarazione estesa ai media, Ibrahim ha detto che lo SRF ha tenuto una riunione nella Capitale francese di Parigi il 12 febbraio per discutere di politica e degli sviluppi umanitari e militari  nel Paese ed in particolare nella Regione del Darfur.

Ibrahim ha informato i partecipanti circa l'esito di una riunione tenuta dal Movimento per la Giustizia e l'Uguaglianza (JEM) ed il Movimento per la Liberazione del Sudan-Minni Minnawi (SLM-MM) con il Vice Primo Ministro del Quatar per discutere le modalità per porre fine al conflitto in Darfur.
.
I due gruppi ribelli chiedono di visionare il Documento di Doha per la Pace in Darfur, sottolineando che alcune delle soluzioni adottate nel quadro dell'accordo devono essere riviste.

Etichette: , , ,