Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, marzo 23, 2016

Sud Darfur: ondata di omicidi, rapimenti e furti

Degli uomini armati sconosciuti hanno ucciso una persona dentro la sua residenza nella capitale del Sud Darfur, Nyala.

Un vicino della vittima, Siddiq Hamid, ha detto ai media che tre uomini armati mascherati hanno fatto irruzione nella casa di Abdel-Azim Mekki nelle prime ore del mattino e gli hanno sparato al petto uccidendolo prima di giungere in ospedale.

Dopo che i responsabili sono fuggiti dalla zona, i servizi di sicurezza hanno, subito, preso le misure necessarie per rivelare la loro identità.

Un altro gruppo non identificato ha rubato il veicolo del direttore della Commissione Radio e Televisione che era parcheggiato davanti la sede del Ministero dell'Informazione e della Cultura nel centro città di Nyala.

All'inizio di questo mese, degli uomini armati hanno ucciso l'ex-commissario della località di Al-Sadig Radoum, Abdel al-Sharif, nella sua casa nella zona di Ghibaish, 15 km a sud di Buram nel Sud Darfur.

Il Sud Darfur ha assistito, nel corso degli ultimi due anni, ad un'ondata di rapimenti, omicidi e saccheggi che hanno portato lo Stato a dichiarare uno stato di emergenza a tempo indeterminato ed imporre il coprifuoco quotidiano.

http://www.sudantribune.com/spip.php?article58394

Etichette: , , , , ,