Il blog di Italians for Darfur

lunedì, aprile 11, 2016

Le FFC sviluppano incontri per un processo olistico

Il Corpo di Dialogo del Sudan, noto come 7 + 7, e l'alleanza delle Future Forze del Cambiamento (FFC) hanno concordato di tenere una serie di incontri per raggiungere una posizione comune sulle questioni di pace e di dialogo.

A seguito di un incontro tra le due parti, il Segretario Generale delle FFC, Farah Agar, ha detto che è stato sviluppato un ordine del giorno per discutere i modi da seguire per lo svolgimento di un dialogo globale per affrontare le cause profonde della crisi sudanese, ponendo fine alla guerra e decidere su come il Sudan dovrebbe essere governato.

In un comunicato stampa il Presidente delle FFC, Ghazi Salah al-Din, ha comunicato che si è tenuta la riunione per stabilire l'ordine del giorno per la discussione tra la FFC e la controparte del Governo.

Egli ha sottolineato che l'accordo dell'ordine del giorno è il primo passo verso il raggiungimento dell'obiettivo desiderato, aggiungendo che l'incontro arriva mentre l'economia si sta deteriorando e la guerra sta influenzando sempre di più le persone.

Etichette: , , , , ,