Il blog di Italians for Darfur

lunedì, giugno 13, 2016

Sforzi positivi per convincere l'opposizione a firmare il Roadmap Agreement

Il Partito del Congresso Nazionale del Sudan (NCP) ha accolto con favore gli "sforzi positivi" dell'accordo sul Roadmap Agreement firmato dal Governo sottolineando che questo fornisce il modo migliore per fermare la guerra e raggiungere la pace nel Paese.

La dichiarazione viene dopo le notizie su una riunione avvenuta per discutere le riserve dell'opposizione sul piano di pace di Addis Abeba. Il meeting è stato tra il Gruppo di Attuazione di Alto Livello dell'Unione Africana (AUHIP), ed i quattro gruppi: il Partito Nazionale dell'Umma, il Movimento per la Giustizia e l'Uguaglianza, il Movimento per la Liberazione del Sudan-Minnin Minnawi ed il Movimento per la Liberazione del Popolo del Sudan.

"Accogliamo con favore tutti gli sforzi positivi ribadendo che l'accordo sulla tabella di marcia è la soluzione ideale per fermare la guerra e raggiungere la pace", ha detto il Governo in un comunicato esteso ai media.

Il Governo ha, inoltre, invitato tutte le parti che "sono ancora rifugiate dietro ad una pistola di prendere in considerazione le sofferenze dei civili e di firmare la tabella di marcia per iniziare i lavori per raggiungere la pace, fermare la guerra e porre fine alle sofferenze dei civili".


Etichette: , , ,