Il blog di Italians for Darfur

giovedì, novembre 30, 2017

Il Parlamento dichiara "esagerate" alcune rivendicazioni religiose

Il parlamento sudanese ha descrittole  rivendicazioni di alcuni gruppi per i diritti ed alcuni partiti di opposizione che si battono per la convivenza religiosa nel Paese come "mere esagerazioni".

Durante la sua visita a Khartoum all'inizio di questo mese, il vice segretario di stato americano John J. Sullivan ha tenuto una tavola rotonda sulle libertà religiose e la convivenza per promuovere il dialogo tra i musulmani e cristiani in Sudan.
 
Ha anche espresso la preoccupazione del suo Paese per la situazione delle libertà religiose nel Sudan, in particolare per quanto riguarda la "distruzione delle chiese e l'arresto dei sacerdoti".

Tuttavia mercoledì, la sottocommissione parlamentare sulla legislazione, giustizia e diritti umani del Sudan ha espresso il desiderio di promuovere e proteggere i diritti umani, dicendo che cerca di riconciliare tra le leggi locali e le convenzioni regionali e internazionali in questo senso.

La sottocommissione ha descritto le affermazioni di alcuni partiti di opposizione ed organizzazioni per i diritti riguardanti la convivenza religiosa nel Paese come "esagerazioni". 

Etichette: , , , , ,