Il blog di Italians for Darfur

lunedì, novembre 05, 2007

"Io bloggo per il Darfur": il volto e..il blog di chi ha a cuore il Darfur

Spesso non sono sufficienti le parole per denunciare un crimine. Occorre metterci la faccia.

Italian Blogs for Darfur, campagna on-line del movimento italiano per i diritti umani in Darfur, dopo "Una vignetta per il Darfur - diamo colore all'informazione", ha chiesto anche ai fotografi on-line di dedicare una loro creazione al Darfur, interpretando il motto dei bloggers di Italian Blogs for Darfur: "Io bloggo per il Darfur". Gli scrittori della rete cercano in questo modo di colmare il vuoto di informazione lasciato dai media tradizionali italiani, con la speranza che il nostro appello alle maggiori emittenti televisive venga accolto al più presto.
Alessandro Branca, fotografo a Milano dal 1992, è il generoso artefice del primo contributo pervenutoci, pioniere di quella che speriamo diventi una ricca galleria: la foto ritrae la pittrice Jole Noemi Marischi, che ha dipinto per l'occasione la tela inquadrata, che blogga per il Darfur!
Invito tutti i nostri amici e lettori a dare massima distribuzione a questa prima foto, sperando che altri fotografi e artisti e soprattutto i tanti bloggers italiani aderiscano e ci "mettano la faccia".

7 Comments:

  • segnalo le variazioni sul tema ideate da bourbaki
    e da me

    anecòico

    By Anonymous Anonimo, at 3:30 PM  

  • scusate ma è obbligatorio inviare una foto tramite outlook? a me non funziona outlook, quindi se è possibile usare una qualsiasi casella di posta elettronica, potreste segnalarmi l'idirizzo a cui destinare la foto? grazie!

    By Anonymous Anonimo, at 9:32 AM  

  • ciao,
    le foto possono essere inviate via email a blog[chiocciola]italianblogsfordarfur[punto]it oppure via myspace, facebook o badoo!
    Grazie mille!

    By Blogger Mauro Annarumma, at 1:49 PM  

  • Potrei mettere lo spot "Io bloggo per il Darfur" sul mio Blog? Se si come posso fare?

    grazie

    By Blogger TEODORO, at 5:10 AM  

  • Ciao,
    grazie per l'interessamento! Spero vorrai aggiungere anche la tua foto mentre mostri il messaggio "io bloggo per il Darfur " alla nostra collezione!
    Se vuoi inserire l'immagine di copertina: - sostituisci le ( con < o >

    (img src="http://www.italianblogsfordarfur.it/adverts/iobloggo/banner.jpg")

    Se vuoi ilnserire lo slideshow:

    (embed src="http://apps.rockyou.com/rockyou.swf?instanceid=93640866&ver=102906" quality="high" salign="lt" width="426" height="320" wmode="transparent" name="rockyou" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"/)(/embed)

    By Blogger Mauro Annarumma, at 5:48 AM  

  • Anche SALE DEL MONDO blogga per il DARFUR

    By Anonymous Anonimo, at 7:08 AM  

  • anche da me si blogga per il darfur! e vediamo serva a qualcosa!

    By Blogger valentina, at 2:34 AM  

Posta un commento

<< Home