Il blog di Italians for Darfur

domenica, ottobre 14, 2007

Roma, 16 ottobre: IB4D
al Premio Italia diritti umani 2007

Il Premio Italia Diritti Umani nasce dall’esigenza da parte delle associazioni coinvolte di voler dare un giusto riconoscimento a coloro che, per la loro attività, si sono distinti nel campo dei diritti umani. In un mondo in cui il profitto sembra essere lo scopo ultimo di ogni intento, bisogna sostenere chi lotta veramente, sacrificando spesso gran parte (o del tutto) la propria esistenza per aiutare il prossimo. I Mass Media spesso non prestano la dovuta attenzione al tema dei diritti umani, se non in maniera superficiale. È giunto quindi il momento, non solo di dare un giusto riconoscimento a chi lotta per la difesa dei più deboli, ma anche di parlare su come possano essere tutelati meglio questi diritti che, anche in paesi come l’Italia oltre che all’estero, sono sistematicamente violati, soprattutto nei confronti dei più deboli.

L'evento si terrà presso la Fondazione Europea “Dragan”- Foro Traiano 1/A (via dei Fori imperiali), Con l’adesione di Amnesty International (sez. italiana) e Centro Astalli.

In particolare, al Darfur sarà dedicato l'intervento delle 17,30: "Darfur, Origine del conflitto, situazione attuale e opportunità per la risoluzione" di Stefano Cera, rappresentante di Italians for Darfur, ricercatore in teorie e tecniche della trasformazione dei conflitti.
A seguire ci sarà il concerto french-creyol-jazz della cantautrice Josette Martial con Arturo Valiante al pianoforte jazz.

L'evento è organizzato dalla Flip. La consegna dei premi avverrà dalle 18,30.
programma

Etichette: , , , , ,