Il blog di Italians for Darfur

venerdì, marzo 21, 2008

"Distanze"è il primo brano per il Darfur all'Arè rock Festival

Si chiama "Distanze" il primo dei due brani iscritti alla sezione speciale "Una canzone per il Darfur " dell' "Arè rock Festival", concorso per band emergenti organizzato dalla'associazione Europa Giovane a Barletta(BA), in collaborazione con Italians for Darfur.
Ad eseguirlo sono stati i Garnet, band salentina, che tramite un mezzo universale e a loro congeniale come la musica, hanno voluto dare a voce alla gente del Darfur, che da oltre quattro anni è costretta a subire ogni tipo di atrocità da parte dei Janjaweed e del governo di Karthoum.
Durante la serata è stata presentata la mostra di vignette denominata "Una vignetta per il Darfur, diamo colore all'informazione"con le tavole disegnate da numerosi vignettisti italiani tra cui Staino,Mauro Biani,Piero Tonin,Vincino e tanti altri.
Inoltre per le prossime serate sarà promossa una raccolta fondi per il campo profughi alla confluenza di Ciad, Sudan e Repubblica Centroafricana dove sono ammassate migliaia di persone scappate dalle proprie case a causa dei recenti attacchi al confine tra Sudan e Ciad e che non ricevono alcuna assistenza da parte delle ONG e dell'ONU.

Etichette: , , , , ,