Il blog di Italians for Darfur

domenica, maggio 24, 2009

25 Maggio, Giornata Mondiale dell'Africa: più informazione sulle crisi umanitarie

Il 25 maggio è la Giornata Mondiale dell'Africa: lo hanno ricordato la FOCSIV e la Fondazione MISSIO (Conferenza Episcopale Italiana), in una lettera inviata ieri ai Presidenti e Direttori Generali delle principali Reti televisive italiane, al Presidente della Commissione di Vigilanza della RAI e al Presidente e Segretario Generale della FNSI (Federazione nazionale stampa italiana).
Nella lettera si chiede venga fatta più informazione sulle numerose e sempre ignorate crisi umanitarie del continente, appello condiviso e rilanciato da Italians for Darfur, che da maggio 2006 chiede a Rai, La7 e Mediaset che si parli del conflitto in Darfur, e non solo.
La ricorrenza è stata proposta dall'Unione Africana per ricordare la fondazione, nel 1965, dell’Organizzazione per l’Unità Africana, che nel 2002 ha preso l'attuale denominazione.

Etichette: , , , ,

1 Comments:

  • Piccolo refuso: la nescita dell'OUA è del 1963 non del 1965. Resta ovviamente altamente condivisibile la necessità di ricordare e sottolineare le grandi (e piccole) crisi umanitarie dell'Africa.
    Gianfranco Della Valle, Sancara

    By Blogger Gianfranco Della Valle, at 2:29 AM  

Posta un commento

<< Home