Il blog di Italians for Darfur

lunedì, aprile 02, 2012

Serata di beneficenza a Roma

ARTE SOLIDALE CON MARK KOSTABI E TONY ESPOSITO,
BINOMIO VINCENTE PER NON DIMENTICARE IL DARFUR


In occasione del venticinquesimo compleanno del ristorante Camponeschi in piazza Farnese a 
Roma, l'artista Mark Kostaby metterà all'asta un'opera realizzata per finanziare un progetto umanitario in Sudan di “Italians for Darfur”.

L'esclusiva serata di beneficenza organizzata da Umberto Scrocca, curatore Electronic Art Café, avrà luogo il 2 aprile con una cena offerta da Alessandro Camponeschi. Tra gli invitati personaggi della politica, dell'arte, della musica e del cinema tra cui Monica Guerritore, Andrea Mariano dei Negramaro, Niccolò Fabi, Mariella Nava, Fiorella Mannoia e George Clooney, testimonial nei vari anni della campagna per il Darfur.
Il critico Achille Bonito Oliva presenterà l'asta per l'opera di Mark Kostaby e la serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale di Tony Esposito, Paul Kostaby e Antonio Bruno.
Inoltre nel corso della serata si esibiranno alcuni dei migliori musicisti, italiani e non, della pop music affiancati da gruppi africani.
La serata sarà anche occasione per la presentazione del concerto “Music&Art for Darfur” che si terrà il 20 giugno a piazza Farnese in occasione della Giornata mondiale dei rifugiati.
L'opera inedita di Kostabi, realizzata ad hoc per Italians for Darfur, si avvale del Patrocinio della Commissione Diritti Umani. L'unione dei tratti inconfondibili dell'artista protagonista della neo pop art, e i volti delle donne e i bambini del Darfur, catturati dall'obiettivo di Antonella Napoli, giornalista e presidente di Italians for Darfur, sono il punto focale di questo imponente olio su tela del valore di 20mila euro.

Roma, 1 aprile 2012

Etichette: , , ,

1 Comments:

  • Ottima iniziativa, fare beneficenza è alla portata di tutti, basta davvero poco per dare il nostro aiuto agli altri.
    Ecco perché vi invito a visitare la pagina facebook del gruppo assicurazioni Groupama:http://www.facebook.com/Felice.Groupama
    Basta mettere un Mi Piace e al raggiungimento dei 3.000 fan l'azienda devolverà 1.000 euro ad una Onlus.

    By Blogger fridavp, at 1:20 AM  

Posta un commento

<< Home