Il blog di Italians for Darfur

martedì, settembre 22, 2015

Nuove misure del Governo per promuovere la pace in Sudan

Il Partito al Governo ha confermato che il presidente Omar Hassan al-Bashir annuncerà presto nuove misure per promuovere gli sforzi per la creazione di un clima favorevole con lo scopo di garantire il successo del dialogo nazionale.

A seguito della riunione di lunedì, l'ufficio del Partito del Congresso Nazionale (NCP) ha rinnovato la disponibilità del Governo a impegnarsi in colloqui con i ribelli nelle zone sotto il loro controllo negli Stati del Sud Kordofan e del Nilo Azzurro per raggiungere una pace permanente e globale.

In seguito a vari incontri degli esponenti del Governo, il Vice Presidente del NCP ed Assistente Presidenziale, Ibrahim Mahmoud Hamid, ha dichiarato ai giornalisti che ci sono delle misure in corso per l'inaugurazione ufficiale della conferenza di dialogo del 10 ottobre.

Ha, inoltre, affermato che l'Ufficio di Direzione ha approvato le decisioni dell'organismo di coordinamento per il dialogo (noto come 7+7 ) per quanto riguarda l'ordine del giorno e la seduta della conferenza dell'apertura del dialogo nazionale.

http://www.sudantribune.com/spip.php?article56472

Etichette: , ,