Il blog di Italians for Darfur

giovedì, ottobre 08, 2015

Il Movimento per la Giustizia e l'Uguaglianza nega incontro con il Governo

Il Leader del Movimento per la Giustizia e l'Uguaglianza (JEM), Gibril Ibrahim, ha respinto le notizie di un incontro, avvenuto a Londra, per proseguire il dialogo nazionale con un collaboratore del presidente al-Bashir.

Diversi giornali a Khartoum hanno pubblicato un rapporto nel quale viene affermato che l'assistente presidenziale, Jalal al-Dougair, si sia incontrato recentemente con il leader del JEM a Londra per mettere in atto gli sforzi del Governo con lo scopo di convincere i gruppi ribelli e d'opposizione a partecipare al processo politico interno.

Rispetto al tema, Ibrahim ha negato l'incontro dicendo che non visita Londra da più di tre anni dopo l'ultimo viaggio avvenuto nel luglio 2012.

"Può essere che mi abbia incontrato nei suoi incubi. Non ho incontrato al-Dougair e non lo incontrerò", ha affermato Gibril Ibrahim. Il Leader del JEM ha ribadito il suo rifiuto ad aderire alla conferenza nazionale di dialogo che prenderà il via il prossimo sabato dicendo che "è un processo morto senza alcun valore".

Etichette: , , ,