Il blog di Italians for Darfur

giovedì, aprile 07, 2016

ONU: continuano gli scontri a Jebel Marra nel Darfur

Un funzionario delle Nazioni Unite ha affermato che gli scontri ed i bombardamenti continuano a verificarsi nella zona di Jebel Marra nel Darfur tra le forze governative ed i combattenti del Movimento ribelle per la Liberazione del Sudan, guidato da Abdel Wahdi al-Nur.

In un briefing presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, il Capo delle Forze di Pace, Herve Ladsous, ha detto che la Missione Ibrida schierata nella Regione non può stabilire una valutazione obiettiva della situazione militare a causa delle restrizioni imposte al suo movimento.

"Tuttavia, possiamo affermare che, secondo le informazioni ricevute dai rapporti di UNAMID, scontri ed attacchi aerei continuano allo stato attuale", ha sottolineato Ladsous. Egli ha aggiunto che durante l'ultimo mese di marzo si sono verificati degli scontri nella parte nord del Sud Darfur ,nell'area di Kiss, a Sorong, Kadingo e a Kawila nel Darfur Centrale.

"UNAMID continua a ricevere segnalazioni di truppe di rinforzo governative a Golo e Guldo nel Darfur Centrale, epicentro dei combattimenti", ha concluso.

Etichette: , , , ,