Il blog di Italians for Darfur

lunedì, maggio 09, 2016

L'esponente dell'opposizione colmerà i divari tra le varie conferenze

L'esponente dell'opposizione, Mubark Al Fadil, ha detto che sta cercando di collegare e rendere unitarie la conferenza di dialogo nazionale interna, i negoziati dell'Unione Africana ad Addis Abeba e la sua "tabella di marcia" -respinta dai gruppi di opposizione.

Recentemente, Al Fadil ha mostrato il suo sostegno per "l'Accordo sulla Roadmap" del Gruppo di Alto Livello di Attuazione dell'Unione Africana (AUHIP) che è stato firmato solo dal Governo il 21 marzo 2016.

In una conferenza stampa che ha tenuto domenica, al Fadil ha rivelato che il Comitato Nazionale di Dialogo (7+7) gli ha proposto, nel corso di un recente incontro, di aderire al processo interno.

"Li ho informati che non sarei utile per il dialogo. Tuttavia potrei essere di grande aiuto come ponte di collegamento tra i negoziati (interni) di dialogo e l'accordo della Roadmap proposto dalla AUHIP", ha affermato.

"Il dialogo nazionale, che ha avuto inizio nel mese di ottobre, è stato completato e può essere considerato la prima parte (del processo), fino a quando la conferenza preparatoria potrebbe portare il processo alla seconda fase", ha concluso in seguito.

Etichette: , ,