Il blog di Italians for Darfur

giovedì, maggio 19, 2016

Partito del Congresso Nazionale: proposta di bandire le attività dei ribelli nelle università

I legislatori del Partito al Governo del Congresso Nazionale (NCP) stanno cercando di presentare una nuova proposta di legge al parlamento sudanese che vieta le attività politiche dei sostenitori di gruppi armati all'interno delle università.

Il partito al Governo ha, recentemente, accusato i gruppi ribelli di importare le loro attività nei campus del Paese, con l'obbiettivo di far accrescere le proteste violente nei college e nelle università.

Il Capo del Comitato Politico dei Deputati del NCP nel parlamento sudanese, Hassab- Allah Saleh, ha rivelato che il suo partito presenterà un disegno di legge che vieterà le attività politiche dei sostenitori dei gruppi armati nelle università.

"Dopo il fallimento della loro azione militare nel campo di battaglia, i gruppi armati e lo SPLM-N stanno facendo ricorso a nuovi metodi per accrescere il caos. Vogliono intromettersi all'interno delle università", ha detto Saleh.

"Dopo aver dimostrato che le armi vengono introdotte nelle università, è giusto che uno Stato razionale non permetta ai sostenitori dei movimenti armati di esercitare attività politica in questo modo non corretto", ha aggiunto.

Il legislatore del NCP ha concluso affermando che questo disegno di legge dovrà dissuadere quelle che ha descritto come "attività criminali'', sottolineando che, insieme ai suoi colleghi, sta lavorando per rendere la proposta una realtà.

Etichette: , , , ,