Il blog di Italians for Darfur

giovedì, settembre 24, 2015

Il Ministro degli Esteri sostituirà al Bashir all'ONU

Il Ministro degli Esteri sudanese, Ibrahim Ghandour, ha detto che si incontrerà con il Segretario di Stato degli Stati Uniti d'America, John Kerry, a margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (UNGA) a New York.

Il diplomatico rappresentante del Sudan sarà a capo della delegazione del suo Paese alle riunioni dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e del vertice delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.

In un comunicato stampa, Ghandour ha detto che incontrerà il Segretario delle Nazioni Unite, a nome del presidente Omar al-Bashir, il 3 ottobre, annunciando che vorrebbe anche partecipare al vertice sullo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite il 27 settembre.

Ghandour ha sottolineato che il Sudan parteciperà alle riunioni dei Ministri degli Esteri africani presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per promuovere la decisione dell'Unione Africana (UA) che ordina agli Stati membri di non cooperare con la Corte Penale Internazionale (CPI).

Ghandour ha, inoltre, aggiunto che il suo discorso davanti al Segretario delle Nazioni Unite si occuperà di tre questioni principali: la situazione in Sudan e nella Regione, la riforma del sistema internazionale e il futuro della cooperazione internazionale con particolare riguardo alla sicurezza internazionale e la pace.

Etichette: , , ,