Il blog di Italians for Darfur

martedì, dicembre 29, 2015

I ribelli dello SPLM-N hanno ucciso dei soldati nel Nilo Azzurro

Il Movimento ribelle di Liberazione del Popolo del Sudan-Nord (SPLM-N) ha affermato che quattro soldati del Governo sono stati uccisi e molti altri feriti in un'imboscata nei pressi della città di Kurmuk, nello Stato del Nilo Azzurro.

In una dichiarazione rilasciata martedì, il portavoce dello SPLM-N, Arnu Ngutulu Lodi, ha detto che i combattenti della seconda divisione hanno ucciso quattro soldati governativi, tra cui un sergente di nome Mahmoud Hassan Ibrahim, e ferito altri nove tra cui un tenente in un'area compresa tra Baraka e Sali, 10 chilometri a nord di Kurmuk.

Egli ha sottolineato che le loro forze hanno sequestrato grandi quantità di munizioni e mitragliatrici e distrutto un camion TOYOTA, dicendo che ci sono state vittime dalla loro parte. Tuttavia, l'esercito sudanese non ha commentato l'accaduto.

Lunedì, lo SPLM-N ha respinto un attacco da parte dell'esercito sudanese nell'area di Torda, nello Stato del Nilo Azzurro, uccidendo tredici soldati.

Dal 2011, lo SPLM-N ha combattuto l'esercito sudanese e le loro milizie disposte negli Stati del Sud Kordofan e Nilo Azzurro.

Etichette: , , ,