Il blog di Italians for Darfur

martedì, marzo 01, 2016

Nuovi attacchi dei ribelli nel Sud Kordofan

Il Movimento di Liberazione del Popolo del Sudan-Nord (SPLM-N) ha detto che i suoi combattenti continuano a compiere attacchi ed imboscate contro le Forze Armate del Sudan (SAF) in due posizioni nello Stato del Sud Kordofan.

"Il 27 febbraio alle 09:00 (ora locale) le forze dello SPLM-N nella zona di Salara -Sud Kordofan- sotto il comando del generale Daud Brg Ashaya Alful, hanno teso un'imboscata ad un convoglio delle SAF presso l'autostrada di Kadugli-Dilling", ha affermato attraverso una dichiarazione il portavoce dello SPLM-N.

Il portavoce dello SPLM-N, Arnu Mutulu Lodi, ha continuato dicendo che i ribelli hanno distrutto otto veicoli militari e catturato un altro in buone condizioni.

Egli ha riferito, inoltre, un secondo attacco nella contea di Talodi dove i loro combattenti avrebbero ucciso 53 soldati in un attentato nella zona di Lia um-Sharmot il 26 febbraio. Ha confermato che sono morti 10 combattenti dello SPLM-N. L'esercito sudanese non ha rilasciato una dichiarazione su questi attacchi.

Etichette: , , ,