Il blog di Italians for Darfur

martedì, aprile 05, 2016

Le SAF continuano a bombardare zone civili: morti e feriti

Il Movimento per la Liberazione del Popolo del Sudan-Nord (SPLM-N) ha affermato che gli arei da guerra delle forze armate del Sudan (SAF) continuano a effettuare attacchi aerei sulle aree controllate dai ribelli, aggiungendo che i bombardamenti hanno ucciso un bambino e ferito numerosi civili.

"Gli arei della SAF continuano a colpire i civili disarmati, le loro proprietà e le strutture di servizio in aree remote lontane dalle nostre postazioni nel Sud Kordofan/Monti Nuba", ha detto il portavoce dello SPLM-N, Arnu Ngululu Kodi, in una dichiarazione estesa ai media lunedì sera.

Egli ha sottolineato che un caccia bombardiere MiG, nel pomeriggio di domenica, ha gettato quattro bombe sul villaggio dell'Upper Komo, aggiungendo che una di esse ha distrutto parzialmente l'Istituto Hakima per la Formazione Medica, mentre le altre tre hanno ucciso una ragazza di 16 anni e ferito altre sei persone.

Secondo il funzionario ribelle, un aereo Antonov ha bombardato, nella giornata di lunedì,l'area di Kujur Shabia con 13 bombe, aggiungendo che ha colpito anche le aree di Um Dorain County, Kurchi, Um Serdiba e Karkaria.

Italians Blog for Darfur condanna ogni sorta di destabilizzazione del processo di pace ed ogni attacco contro la popolazione civile inerme.

Etichette: , , , ,