Il blog di Italians for Darfur

lunedì, aprile 04, 2016

SPLM-N annuncia nuove vittorie in Sud Kordofan e Nilo Azzurro

Il Movimento ribelle per la Liberazione del Popolo del Sudan/Nord (SPLM-N) ha detto che le sue forze hanno sconfitto le truppe governative nella zona di Al-Azrag, nello Stato del Sud Kordofan.

Aspri combattimenti si sono svolti nella zona dei Monti Nuba nel Sud Kordofan dopo che l'esercito del Governo sudanese ha lanciato una campagna su larga scala contro le posizioni dei ribelli.

Le due parti hanno rilasciato dichiarazioni quotidiane sullo sviluppo dei fronti militari che indicano l'intensificazione degli scontri.

In una dichiarazione estesa ai media, il portavoce dello SPLM-N, Arnu Ngululu Lodi, ha detto che feroci scontri sono in corso a Hiban, notando che le proprie forze hanno distrutto un carro armato del Governo e 11 veicoli pesanti. Lodi ha aggiunto che 100 soldati governativi sono stati uccisi nella battaglia di tre ore.

Il portavoce dell'esercito sudanese non ha commentato queste affermazioni. Inoltre, un funzionario dello SPLM-N ha affermato che i propri combattenti hanno bombardato posizioni militari all'interno della capitale del Sud Kordofan, Kadugli, usando razzi Katyusha 

Etichette: , , ,